Google ADS per aziende B2B

Perché gettare al vento il tuo Budget in “pubblicità tradizionale” quando oggi Google ti permette ad un costo inferiore di raggiungere esattamente un Target di persone veramente interessato ai prodotti e servizi della tua azienda?

Vediamo come sia possibile tramite le Campagne Display sulla rete di ricerca Google.

Mentre la maggior parte delle campagne SEM e SEO si concentra sull’ottenere più visitatori del tuo sito Web partendo dai loro risultati di ricerca l’advertising display utilizza una logica diversa.

PREMESSA: La maggior parte del tempo trascorso su internet da un utente tipico non è sulla SERP (pagina in cui vengono mostrati i risultati di una ricerca) di Google, ma è all’interno di centinaia di siti Web in cui legge notizie, prende informazioni, si intrattiene, impara ricette e altro ancora…

Gli annunci display, pubblicati attraverso la Rete Display di Google, sono molto utili per aumentare la consapevolezza e l’autorevolezza del BRAND Aziendale e per indirizzare più visitatori in target con il tuo business verso il tuo sito mentre navigano sul Web.

Come funziona la Pubblicità sulla rete Display di Google (video)

[torna all’indice]

Probabilmente hai visto annunci display su siti di importanti testate giornalistiche, siti meteorologici e persino sui blog più piccoli che segui.

Esempio di campagna display (per la nostra azienda)

Esempio di Remarketing Display

Vediamo ora in che modo la tua azienda può utilizzare gli annunci display per indirizzare traffico di potenziali clienti al tuo sito web.

Come è possibile veicolare in maniera chirurgica i tuoi annunci di marketing B2B?

[torna all’indice]

Come abbiamo già visto la Rete Display di Google ci permette di MOSTRARE IL MESSAGGIO GIUSTO ALLA PERSONA GIUSTA in vari modi (che è possibile combinare in maniera chirurgica):

  • SULLA BASE DI PAROLE CHIAVE E ARGOMENTI: Utilizzando quello che noi chiamiamo “Targeting Contestuale” è possibile mostrare i propri annunci visuali su siti di terzi che trattino argomenti molto vicini al nostro prodotto o servizio.

  • SU PAGINE O SPECIFICI SITI WEB: In questo caso si utilizza il “Targeting di posizionamento” che ci permette di decidere su che siti, app o video mostrare i nostri annunci.

  • SULLA BASE DEGLI INTERESSI DEGLI UTENTI: Questo è forse uno degli strumenti più potenti in quanto consente di mostrare i nostri annunci a persone affini tra loro che rispecchiano la nostra Buyer persona “tipo”. Da qui si possono ad esempio ri-mostrare annunci ad esempio a chi ha visitato specifiche pagine del nostro sito web (REMARKETING)

Quando aiutiamo le Aziende B2B con i loro annunci display, ci concentriamo su essenzialmente su quattro aspetti principali:

  • L’obiettivo degli annunci: In genere per fare Branding ad ALTO IMPATTO a BASSO COSTO, e attirare più visitatori il target sul loro sito web

  • La segmentazione degli annunci: Indirizzare gli annunci in modo appropriato per raggiungere potenziali clienti interessati ai loro prodotti o servizi in base alla fase del ciclo di acquisto in cui gli utenti si trovano

  • Il messaggio e le immagini degli annunci: Vogliamo che gli annunci display compaiano sulla pagina e si distinguano fornendo una chiara CTA (invito all’azione) che combini perfettamente immagini, caratteri e colori. Per questo utilizziamo il nostro team specializzato di progettazione interno.

  • I risultati: Il nostro team di Google advertiser monitora costantemente i risultati degli annunci display, testando nuovi targeting o messaggi e ottimizzando la campagna per offrire il miglior ROI all’impresa B2B cliente.

Il nostro approccio alla gestione degli annunci display

[torna all’indice]

La misurazione e il monitoraggio accurati sono alla base del nostro servizio, inclusi gli annunci display e la pubblicità di ricerca a pagamento su Google.

Ciò che non puoi misurare non puoi migliorare

Prima di spendere un centesimo per eseguire pubblicità display per la tua impresa, devi mettere in atto gli strumenti di analisi giusti e raccogliere alcuni dati molto importanti.

Prima di tutto devi sapere come funziona il tuo sito web oggi come agente di vendita.

Questo processo può richiedere da pochi giorni a diverse settimane, ma è un processo importante.

Se desideri ottenere davvero risultati risultati importanti, non saltare questo passaggio!

Se hai già un account pay per click esistente, il nostro team inizierà con un audit PPC.

Esamineremo ciò che hai fatto in passato e ti forniremo consigli pratici per migliorare il tuo rendimento in futuro.

Per i clienti a cui gestiamo gli annunci display e la gestione della ricerca a pagamento, ci occupiamo di tutto, dall’analisi delle parole chiave alla gestione delle offerte; dalla creazione di testi pubblicitari agli A/B test per trovare la formula più performante (test di annunci di testo, annunci basati su immagini e persino annunci video); dal monitoraggio del PPC (pay per click) all’ottimizzazione della Landing Page (pagina di destinazione); noi ci occupiamo e ti creiamo report mensili.

Inizia ora la tua campagna pubblicitaria display

[torna all’indice]

Se sei pronto ad iniziare a far crescere la tua attività B2B ed aumentare le vendite tramite gli annunci display, contattaci oggi.

Il nostro team specializzato nel Digital Marketing B2B, ti aiuterà fin da subito a migliorare la presenza online e la tua Strategia di Marketing B2B.

Puoi scriverci per entrare in lista di attesa e candidare la tua azienda B2B a ricevere una consulenza personalizzata di Marketing Strategico per pianificare correttamente la strada da percorrere a livello di Digital Marketing B2B qui:

  • Il marketing B2B, o business-to-business, si riferisce allo scambio commerciale […]

  • Intelligenza Artificiale e Marketing B2B: Trasformare le Strategie e Vincere […]

Lascia un commento